LE BANDE regia di Lucio Giordano

giumig     8 / 10  07/02/2006 15:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sorpresa questo film! Un vero e proprio poliziesco all'italiana, con un ottimo ritmo ed una trama che ti tiene incollato allo schermo per tutta la durata del film. Ottima la prova del ragazzo protagonista, bocciatura invece per la sorella (sarà ancora piccola ma credo che ci sia di meglio!).

Unica pecca il finale, troppo troppo banale e retorico. Cmq un bell'8 lo merita in pieno! VEDETELO!
chicc@  24/02/2006 20:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei davvero un'intenditore?chi ti ha promosso critico?credo che il protagonista abbia avuto un regista come maestro visto che era il padre...e aveva piu preparaz rispetto alla ragazzina..vorrei vederee recitare e poi essere valutato...
sandro1485  08/02/2006 16:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei proprio sapere chi è quel cinefilo che ha giudicato il film "le bande" una vera sorpresa!!!!
Ma cosa dici??
é un film che merita un voto pari a 4 e mezzo massimo, altro che poliziesco all'italiana, è fatto con inquadratura e uso della musica che ricorda quello di una fiction...nn solo,nn approfondisce nessun tema di quelli che tocca,nn approfondisce le conseguenze dell'incidente subito dalla famiglia,nn approfondisce la storia d'amore tra il ragazzo e la zingarella,e soprattutto nn approfondisce la storia della banda di contrbbandieri e le relative azione che quest'ultima compie.
un film che si chiama "Le Bande" non puo presentare l'idea di una banda formata sostanzialmente da 3 o 4 membri che da soli muovono l'intero contrabbando di parte della puglia...... è irrealistico. Sempre. Come è possibile che un ragazzino di circa 16 -17 anni riesca a conoscere il capo di una banda di criminali come quella?
Come è possibile che lo zio Peppino tenga da parte dei risparmi ,della somma di 200 milioni, in contanti?!!...ma soprattutto come fanno a essere cosi stupidi i personaggi da farsi convincere??
Come è possibile che in un film che dovrebbe raccontare la storia di una organizzazione criminale,e quindi scendere in profondità dettagliando scrupolosamente ogni particolare, le vicende della banda passino in secondo piano rispetto alla patetica storia di un diabetico e una zingarella entrambi di 16 anni???!!!!
E inoltre che stupido e triste colpo di scena è quello del regista che per tutta la durata del film ci fa credere che il ragazzo sia un eroinamane per poi farci scoprire alla fine che è diabetico?? che rilevanza ha un "colpo di scena" come questo sulla trama del film???? NESSUNO!!!
è un film mediocre perche sostanzialmente ci mette di fronte a una storia pateticamente irrealistica, a una banda di criminali talmente tanto stupidi da farsi fregare da un ragazzino, a un amore nato dal nulla, a un padre che sta male ma nn si capisce cosa abbia, e a un personaggio come Vincenzo che ha l'autorità di un bambino di 5 anni....

Se tu caro "cinefilo" consideri questo film "una vera sorpresa " e gli dai 8,vuoldire che nn sai cosa sia il Cinema.
forse l'unico film peggiore di questo sulla criminalità organizzata è "Fatti della banda della Magliana", un vero film trash e grottesco.
La cosa triste del film "Le Bande" nn è che sia irrealistico, ma è che il suo scopo era quello di passara come film serio e toccante, e invece è passato come film patetico , nn veritiero, con un uso della colonna sonora chiaramente indirizzato a creare una emozione (suspence,angoscia,allegria,) nello spettatore anche dove nn ci sarebbe da emozionarsi........Caro amico cinefilo ,vatti a guardare qualche film serio, e poi ripensa all'8 che hai dato a "Le Bande".........oscar come peggior film.
giumig  30/01/2007 21:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) non avevo mail letto questa risposta! :D

Vabbe, opinioni personali, pero' non ti far nervoso per cosi' poco! La vita è bella!