FRAGILE - A GHOST STORY regia di Jaume Balagueró

Momuzzolo     4½ / 10  24/01/2007 22:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torna Balaguerò. Il regista spagnolo che fece scalpore, per il suo debutto alla regia, con Nameless, seguito dal non tanto convincente Darkness, torna ancora con una storia di fantasmi e di bambini. Ma questa volta tocca il fondo. Il film ha dei pazzeschi, e anche assurdi, "buchi" nella sceneggiatura. I personaggi sono raccontati con una semplicità disarmante, e in alcuni casi non vengono proprio presentati! La trama è quanto di più banale e "gia visto" ci possa essere, fastidiose le musiche, a mio avviso montate da un incompetente, ed il colore, troppo troppo cupo, della fotografia. Vengono inserite scene senza un senso logico e non dette cose che DOVREBBERO per forza essere raccontate, come ad esempio il passato tragico della protagonista, che NON VIENE SPIEGATO! Fa morire dal ridere il doppiaggio dell'infermiera spagnola, mix tra un italiano perfetto ed uno spagnolo demenziale.
Sembrerebbe un film da principianti, girato in poco tempo e con pochi soldi, ma non è così! Ed è proprio questo aspetto che lascia davvero tutti perplessi..