FRAGILE - A GHOST STORY regia di Jaume Balagueró

Angel Heart     3 / 10  05/09/2013 01:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storiaccia di fantasmi lenta e spossante, per me definirla paurosa o anche solo inquietante sarebbe delirio puro.
Le classiche stronzàte del caso (bambina terrorizzata alla quale non crede nessuno, parole che si formano da sole, muri che tremano, carillion arruginiti eccetera eccetera) affondate a piccolissime dosi in un immenso oceano di chiacchere inutili e problemi emotivi dei quali non frega un càzzo a nessuno.
Pessimi anche i protagonisti ed il finale disgustosamente liberatorio.

Successo inspiegabile, trovo incredibile che il pubblico si faccia abbindolare da sceneggiature così ridicole. Balaguerò avrà modo di rifarsi con l'ottimo "Rec"; qui gli metto 3 e non meno solo per quel momento in cui il fantasma appare improvvisamente davanti all'ascensore (anche se bisogna aspettare un'interminabile ora e passa prima di arrivarci).
horror83  05/09/2013 09:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se mi permetto ma questo film non è da 3. può piacere come non piacere ma 3 non se lo merita!
Angel Heart  05/09/2013 10:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece tu non ti devi assolutamente permettere di intervenire nei miei commenti dandomi del tu ok?
No dai scherzo ;)

Secondo te perchè non è un film da 3? Sono curioso di sentire.
Per me invece ha proprio tutti i requisiti per un voto anche minore di 3. Non è solo questione di gusti, è che questo film fa proprio schifo.
horror83  05/09/2013 10:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
******* mi ero spaventata ;))
no secondo me è un bel film perchè inquieta, mette ansia e poi la storia è molto originale. cioè io ne ho visti tanti di film horror che sono brutti ma questo lo considero un bel horror (anche se è definito thriller) e poi la

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è una ghost story secondo me dignitosa. cioè mentre lo guardi ti viene voglia di arrivare fino alla fine per vedere cosa succede e quello che si vede non delude lo spettatore. poi se per te fa schifo pazienza ma ci tenevo a precisare il mio punto di vista perchè questo film mi è piaciuto veramente tanto! per fortuna ho letto che almeno Rec ti è piaciuto (anche a me)!
horror83  05/09/2013 10:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sotto gli asterischi avevo scritto Ma.do.nna
Angel Heart  05/09/2013 11:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono per niente d'accordo, non inquieta, non mette minimamente ansia, non è originale perchè ti rifila i soliti stereotipi del caso (e per me fare qualcosa di nuovo ma stupido e inconsistente così, in riferimento alla spiegazione che ci viene data verso la fine del film, non vuol dire essere originali) e dopo dieci minuti ti vien già voglia di staccarlo.
Ripeto, trovo incredibile che ancora oggi rifilino boiate del genere al pubblico. La Flockhart è odiosissima, l'intreccio è patetico, di tensione neanche l'ombra, è fottùtamente verboso e in troppe parti inutilmente melodrammatico, e quei due/tre momenti che dovrebbero mettere paura sono i soliti "BU" a tradimento da dietro l'angolo (almeno per lo spettatore che si lascia infinocchiare con così poco). Anche le musiche fanno schifo, almeno quelle nelle parti movimentate. E poi sti bambini terrorizzati o indemoniati che vedono o sentono cose che gli adulti non percepiscono (roba del tipo "vedo la gente morta", "loro vengono a prendervi", "io l'ho visto/a") e che palle dai!!! Sono trent'anni che ci sorbiamo ste minchiàte, basta!!!

Il 3 ci sta tutto direi, lo dico io a te che per carità i gusti son gusti, ma è un film davvero orripilante, quasi inguardabile. Salvo la confezione e certe inquadrature; ma se dovessi basarmi sul gradimento personale, gli darei un 1 secco.

Quasi da non credere che sia stato fatto dallo stesso regista di "Rec". Almeno li ci troviamo d'accordo ;)
horror83  05/09/2013 11:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma tu però non puoi offendere quelle persone che il film gli è piaciuto dicendo che sono spettatori che si fanno infinocchiare con così poco! non so a te quali film horror ti piacciono e che ti abbiano fatto paura però con questo film sei stato troppo severo! se non ti piacciono le ghost story non le guardare. ti consiglio di NON guardati L'evocazione perchè se non ti è piaciuto questo non ti piacerà neppure quest'altro.

ps: ho visto che al film La Casa nera gli hai messo 6,5, per me quello è un film brutto e una presa in giro! (senza offesa)
Angel Heart  05/09/2013 12:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto che si fanno infinocchiare, ma non ho detto che sono stupidi per questo, perciò non sto offendendo.
Film horror che mi facciano paura adesso come adesso non ce ne sono, ma te ne posso elencare alcuni (ti parlo di paura) che al tempo ebbero un impatto agghiacciante su di me: "The Blair Witch Project" (questo mi terrorizza ancora oggi, giuro che ho 26 anni e ancora non sono in grado di guardarlo da solo, a meno che non sia giorno o in compagnia), "La Notte dei Morti Viventi", "Profondo Rosso", "Suspiria", "L'Ascensore" di Dick Maas (almeno a suo tempo), lo stesso "Rec", credimi, mi ha messo addosso una fifa tremenda.
Ma oltre a questi, ci sono dei film horror storici che io come tanti considero grandiosi: la trilogia zombie romeriana, "Halloween", "L'Esorcista", "Cimitero Vivente", "Nightmare", "Amityville Possession", "La Cosa", "Il Seme della Follia", ma te ne potrei elencare un'infinità. L'horror moderno saccheggia a piene mani dal glorioso passato (anni 70, 80, 90) e per questo ha preso una piega orribile dal 2000 in poi, è diventata una moda fare films alla "The Ring". Tutta roba trita e ritrita che continuano a propinarci senza alcuna possibilità di fuga. E la gente, sottoscritto compreso, continua ad abboccare; anch'io mi sono fatto infinocchiare spesso dalle apparenze (vedi l'orripilante "The Possession") ma se potevo anche solo immaginare che "Fragile" era così schifoso col cavolo che lo guardavo... ma era lì, e l'ho guardato, nient'altro che uno strappo alla regola. Il tuo consiglio comunque è ben accetto , infatti de "L'evocazione" non mi frega assolutamente nulla (anche se Wan, per quel poco che ho visto, lo apprezzo come regista).

ps: questione di gusti, secondo me l'hai visto nell'ottica sbagliata. E' un horror dalle tinte comiche e sociali, non va guardato con la convinzione che debba far paura. Forse per questo lo vedi come una presa in giro. Anch'io non è che lo ami alla follia, ma è divertente e a suo modo originale. Quando capita in tv me lo riguardo sempre volentieri.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  01/11/2018 15:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non capisci un ***** di cinema.... il 3 è da ban immediato fosse per me...
Angel Heart  01/11/2018 19:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, adesso però calmati e fatti rimettere la camicia di forza.
Angel Heart  05/09/2013 12:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, e non sono stato affatto troppo severo. Può piacere o non piacere ok, ma oggettivamente è un film di merdà (senza offesa) per i motivi che ho spiegato prima.