THE LIBERTINE regia di Laurence Dunmore

marfsime     8½ / 10  11/06/2008 17:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur non essendo il genere di film che preferisco m'ha colpito molto. Depp veramente superlativo in questa pellicola..espressivo ed emotivo come non mai. La storia del conte di Rochester mi ha veramente colpito..all'inizio nel pieno del suo vigore è forte..sicuro di se..irrispettoso verso tutto e tutti..alla fine dinnanzi alla morte causata dai suoi stessi eccessi sessuali (viene colpito da sifilide) si dimostra fragile..quasi vuoto..diverso da come è sempre apparso..e soprattutto timoroso della morte stessa e con la volontà di compiere un'ultima buona azione per redimersi e lasciarsi andare nel suo destino ormai segnato. Straziante anche l'epilogo finale con la giovane attrice alla quale ha dato fama e successo..dove lo stesso conte ammette che avrebbe voluto una relazione stabile e duratura con lei..e dove scopre di avere anche un figlio che mai vedrà..e dove l'attrice stessa in maniera fredda e cinica lo invita a lasciarla perdere e, qualora avesse avuto ancora qualche spicciolo, a limitarsi ad andare a vederla a teatro. Veramente un bel film..consigliatissimo.