PEARL (2022) regia di Ti West

Compagneros     7½ / 10  01/11/2022 14:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il duo Ti West - Mia Goth mette in scena il prequel di X e il risultato è anche superiore al già buono primo capitolo della trilogia.
Nello stile è una citazione parodistica ai melodrammi anni '50, pur essendo ambientato nel 1918, dove l'epidemia di spagnola serve a fare da rimando all'epidemia Covid dei giorni nostri (e l'audizione in chiesa non è altro che una palese parodia di X-Factor).
Sceneggiatura ben fatta che amalgama bene i vari elementi presenti nella scrittura. Molto bravi West e Goth, uno ben dirige con un paio di piani sequenza ben fatti, l'altra offre una prova attoriale davvero buona.
Se il primo capitolo era una boccata d'aria nel panorama stantio dell'horror, questo seguito è la conferma che Ti West è un autore che ha qualcosa da dire e sa come dirlo.
Mic Hey  10/11/2022 02:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me TiWest resterà sempre quello del grandissimo horror HouseOfTheDevil (quanti l'hanno visto ?)
..non scorderò mai la notte che con un amico lo vidi in una stanza completamente buia! l'effetto fu pazzesco agghiacciante e siamo testimoni di fenomeni paranormali(la porta della camera continuava a chiudersi da sola nonostante l'avessimo bloccata con un peso!)
adrmb  01/11/2022 17:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certificato Scorsese, a me ispira un fracco, ma voglio aspettare il cinema
Compagneros  01/11/2022 18:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ho letto le belle parole di Scorsese.
Se vuoi aspettare di vederlo in sala ci sta, vale l'attesa.