TRANSAMERICA regia di Duncan Tucker

Invia una mail all'autore del commento thohà     8½ / 10  02/05/2007 12:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Nessuna tendenza suicida?" - "No" - Ha mai la sensazione di essere seguita?" - "No" - Nessuna malattia mentale in famiglia?" - "No" - "Procedure mediche eseguite?" - "La solita retrocoagulazione. Tre anni di Terapia ormonale. Chirurgia plastica faciale. Lifting delle sopracciglia. Riduzione della fronte. Primo livellamento della mascella. Riduzione del pomo d'Adamo".
Forse nessuno pensa a ciò che un transessuale deve passare, anche di doloroso, per poter diventare come si sente che dovrebbe essere.
E, quando arriva il momento sognato - terminare definitivamente - il passato torna comunque: un figlio.
Lei è davvero straodinaria. Simpatica con le sue abitudini, voce suadente e calma, il bagno delle signore, paura dei serpenti, schizzinosa, delicata.
Toby è un ragazzo difficile, ma così terribilmente solo, confuso, con un passato orrendo che non si può non simpatizzare per lui.
Delicato, emozionante, coinvolgente film su una diversità che poi tanto diversa non è.

fra81fra  30/05/2007 14:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero, è un film realistico e toccante... mi piacerebbe vedere un film dove la protagonista è una transessuale che fa la prostituta, o che comunque vive la sessualità in maniera più combattuta di bree, la quale sembra una persona davvero determinata e matura.. ma sarebbe solo una curiosità: non sto dicendo che la piega presa dal film di rappresentare la protagonista e il sesso come due argomenti quasi estranei l'uno all'altro sia sbagliata o da politically correct..semplicemente credo sarebbe più realistico, ma è un opinione personale
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/05/2007 15:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe stata una storia completamente diversa. Qui la difficoltà è di accettare di avere

Quello che tu vorresti (e poi perché prostituta, misera...), è proprio un altro tipo di film. :-))