caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRANSAMERICA regia di Duncan Tucker

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     8 / 10  26/03/2013 02:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi son messo alla visione senza pretese e conoscendo ben poco riguardo al film e guarda guarda mi ritrovo a dover dire che è una delle più belle commedie drammatiche recenti che ho visto!
Grandissimi sono i meriti di Felicity Huffman, attrice che non conoscevo, e che giustamente portò a casa un Golden Globe e per me doveva beccare pure l' Oscar vista la passione con cui ha recitato (la scena del pianto liberatorio in ospedale è emozionante e molto realistica).
Bree è un personaggio tanto ambiguo quanto umano e normale e la Huffman lo delinea divinamente: fragile, dolce e garbata...quanto intelligente, coraggiosa e decisa!
Questo sconosciuto Duncan Tucker firma tutto dalla sceneggiatura alla regia e merita un applauso per questa storia così gradevole e coraggiosa...il film è intelligente ma divertentissimo nonostante la tanta amarezza che lo pervade.
Molto bravo anche Kevin Zegers nella parte del figlio e comunque tutto il cast di contorno, c'è pure un attempato Burt Young che spara un paio di battute.
La regia gira bene, il film non annoia mai e lascia appagati al termine della visione.
Io sono una persona poco aperta all'omosessualità ed al cambio di sesso ma dopo aver visto questo film la penso un po' diversamente perché mette in luce degli aspetti su cui non avevo riflettuto.
Uno dei pochi casi in cui avrei preferito che il film durasse qualcosa in più anche perché mi ha lasciato un paio di cose insolute nel finale tipo


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Comunque un film bellissimo, direi un piccolo capolavoro da gustare senza pregiudizi.
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/01/2014 02:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto solo ora, per caso, il tuo commento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER