THE WHALE regia di Darren Aronofsky

Kyo_Kusanagi     8 / 10  07/05/2023 11:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film confezionato apposta per provocare emozioni...e ci riesce! in molti momenti è difficile trattenere le lacrime (gli ultimi minuti sono devastanti emotivamente parlando) ,ben diretto , dal taglio teatrale visto l'unico ambiente dove si svolge la storia ,pensato per valorizzare le interpretazioni e dei dialoghi , e in questo Brendan Fraser ci regala la sua migliore interpretazione e l'oscar è strameritato. Toccante, angosciante certe volte , struggente, una storia umana , la storia di un uomo buono che non è mai riuscito a fare quello che voleva e l'unica volta che l'ha fatto le cose non gli sono andate bene. Una storia che usa il pretesto dell'obesità del protagonista per raccontarti invece tutt'altro dramma. Un film complesso ma messo in scena molto ma molto bene. Impossibile restare indiffenti dopo la visione, è un pugno allo stomaco, difficile da digerire... personalmente mi sono sentito svuotato ed è stato così per diverse ore dopo la visione.
La frase : Non hai l'impressione che a volte le persone siano incapaci di non amare?