BLONDE regia di Andrew Dominik

drummer89     8 / 10  01/01/2023 10:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Blonde è un film che ha fatto scalpore di recente e secondo me a ragione.
Blonde è un bellissimo film che racconta la vita di Marilyn Monroe e le sue relazioni con diversi uomini, tra cui Arthur Miller.
La storia di Marilyn Monroe non è il solito biopic, ma un andirivieni nel tempo che ci rende la complessità della vita ed è raccontata in modo molto cinematografico, facendo riferimento all'universo immaginario che circonda la sua figura mitica, fatto di foto che sono nella storia del cinema. Blonde non è facile da seguire perché la vita è complessa e la sua vita non è stata sicuramente facile ed è finita in tragedia.
Il film inizia mostrando Marilyn come una giovane ragazza desiderosa di diventare un'artista e ballare sul palco per poi proseguire nell'ascesa che l'ha portata ad essere un'icona mondiale, ma anche considerata una specie di oca senza cervello. cosa che non era affatto vero e a cui lei si è ribellata. Il film racconta che ha dovuto subire molti abusi sessuali (eravamo in un'epoca lontana dal me too) ed è stata manipolata fino in fondo. Grandissima prova del regista Andrew Dominik e dell'interprete principale. Grazie a Netflix per questo film.