BLONDE regia di Andrew Dominik

Invia una mail all'autore del commento Aliena     1 / 10  09/01/2023 12:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio interesse a vedere l'ennesimo prodotto U.S.A. (e getta) sulla bombshell più famosa degli United States of Americah (e non) era pari allo zero assoluto, MA l'ho fatto.
L'ho fatto per fare un favore ad una persona che pareva tener in particolar modo che io visionassi 'sta roba vergognosa e lo ricoprissi di insulti e non mi fidassi mai più di lui*
VA BENE NON è UN DOCUMENTARIO
VA BENE è TRATTO DA UN LIBRO
MA se la chiami Norma Jean/Marilyn Monroe il riferimento alla persona/personaggio reale c'è ed è inevitabile che chi conosce la sua storia** non resti infastidito da questa pessima rappresentazione con l'ennesimo sfruttamento di Norma Jean Mortenson Baker
La protagonista di Blonde è infatti una cerebrolesa senza volontà
(più delle banalissime scene a carattere sessuale -HBO docet- emblematica in tal senso la scena in cui va a trovare la madre pensando ancora che suo padre fosse Clark Gable fosse il padre***)
Questo film sono quasi 3 infinite ore di pretenzioso girato che però di fatto sembra il lavoro di uno studente di cinema alle prime armi e prime seghe, in cui per spiegare quanto è brutto il mondo di Hollywood non si lesinano nella raffigurazione esplicita di soggetti erotici e sessuali e in una banalissima a tratti irritante pornografia del dolore con tanto di feto pro-life.
ho appena avuto l'illuminazione: il titolo è Blonde= bionda che è un modo per chiamare le personcine carine ma non troppo sveglie che arrivano con tempi da bradipo sulle cose
! ! ! Forse il titolo è la spiegazione di sta merd.. del film ! ! !
Ed io ci sono arrivata solo ora perché sono mezza bionda.
Questa nuova chiave di lettura non riabilita comunque Blonde ai miei occhi, è un film che non consigliere nemmeno alle persone che mi stanno antipatiche.
grazie Andrea.
*cinematograficamente parlando per il resto è una persona d'oro
**credo chiunque tranne chi vive sull'isola di North Sentinel, nelle isole indiane delle Andamane
*** la madre aveva davvero fatto credere alla piccola Norma che suo padre fosse un uomo che somigliava al noto attore ma da adulta lei sapeva benissimo che non era vero
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/01/2023 12:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha basta, non ti consiglio più niente!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  10/01/2023 09:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no basta che mi consigli film o serie decenti