LOVE LIFE regia di Koji Fukada

The Gaunt     6 / 10  01/11/2023 14:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Love life è un film che mi ha lasciato sostanzialmente freddo. Non che sia un brutto film, ma nelle diverse dinamiche dei personaggi rimane qualcosa di inafferabile, segno che c'è una differenza culturale che non consente di riconoscere le varie sfumature. Una famiglia normale colpita da una tragedia come può essere la perdita di un figlio. Una famiglia con diversi problemi soprattutto nei rapporti fra lei ed il padre del marito, che non ha mai approvato il matrimonio fra il proprio figlio con una donna divorziata e con figlio a carico. Dopo la tragedia il percorso dei personaggi diverge specialmente quando riappare il padre biologico del bambino, in parte coreano e sordomuto. L'indole protettiva di Taeko, probabilmente per un senso di colpa, la porta ad avvicinarsi ad un uomo che ha difficoltà comunicative. Malgrado il discreto livello di recitazione, è un film che ha saputo coinvolgermi molto poco e che ho trovato piuttosto glaciale nel suo insieme.