GESU' DI NAZARETH regia di Franco Zeffirelli

Harpo     5½ / 10  14/06/2006 11:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Polpettone di Zeffirelli, ben lontano dal recente "La passione di Cristo". Ottima comunque la sequenza del Natale.
Terry Malloy  30/03/2007 19:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai che fa ****** la passione di Gibson
valerio1989  04/07/2006 23:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi ma davvero dura 6 ore?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :-o
Harpo  05/07/2006 15:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ne ho visto una edizione un po' più corta, che cmq era sulle 4-5 ore
valerio1989  08/07/2006 15:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
............................................................................................cioè............. ma 6 ore al cinema non è che collassi.......de +......
ma come se fà...............specialmente se è un polpettone.............
io morirei!
peter-ray  22/09/2008 23:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma qual'è il Problema?
Te lo vedi spezzato in due giornate!

E poi non si può paragonare la Passione di Cristo a questo.

Quella di Zeffirelli racconta tutta la vita e la morte di Gesù.

Gibson solo la Passione più cruda alla BraveHeart - E' un pò come prendere il ritornello di una bella canzone e metterci il distorsore
clone 1975  19/06/2006 01:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io nn so se v rendete conto di che film si parla,il gesù più attinente ai vangeli,un capolavoro senza tempo e 2 persone che gli danno 5/5,io spero veramente nn lo abbiate visto
Harpo  21/06/2006 19:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non piace lo stile di zeffirelli: troppo lento e ripetitivo. Sinceramente non mi sembra di essere stato troppo pesante: un cinque e mezzo non è un quattro. Comunque credo che "La Passione" fosse più verosimile.
ely80  23/06/2006 15:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te
Harpo  23/06/2006 17:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io lo sono!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/08/2006 00:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che sia "attinente ai vangeli" non vuol dire niente. Anzi, almeno Il re dei re di Ray ha tentato qualcosa di meglio
peter-ray  22/09/2008 23:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se ti contraddico ma in realtà quello più attinente è quello di Pier Paolo Pasolini in Bianco e Nero - non ricordo il titolo preciso ma è di sicuro come sceneggiatura è più fedele quello.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/09/2008 09:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vangelo secondo matteo
peter-ray  23/09/2008 11:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yes. Proprio quello.
Un tempo facemmo un confronto in tempo reale tra questo e quello di Zeffirelli nelle scene più importanti.
Alla fine anche se più scarno, quello di Pasolini risultò più veritiero, specialmente nel riprodurre la vita di Gesù in un atmosfera di umiltà (vedi dialogo con il Ricco - "E' più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel Regno dei cieli).

Molto bello