GESU' DI NAZARETH regia di Franco Zeffirelli

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     4½ / 10  11/08/2006 00:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film inesorabilmente e implacabilmente MOLTO BRUTTO.
La vita di Cristo si riduce al solito "santino" oleografico come quello raffigurato nei crocifissi delle case italiane, non c'č altro che la fredda esposizione degli eventi, e forse. come dice Mereghetti, neanche una vera fede.
Robert Powell č pių credibile come attore-feticcio di Ken Russell, qui si limita a esprimere il concetto di Gesų secondo Zeffirelli.
Per inciso, non suscita particolare attenzione neanche la bellissima Maria di Olivia Hussey, costretto al suo ruolo stereotipato di madre ampollosa come un quadro del cinquecento.
Per inciso, merita un paio di valutazioni in pių solo per l'enorme cast, e in particolare l'intensa, straordinaria Maddalena di Anne Brancoft e l'inatteso, commosso, Rascel nei panni del cieco che riacquista la vista.
Ma cerco di rassicurarmi: Zeffirelli ha fatto anche di peggio ("Endless love", "Il giovane Toscanini")

Vedi recensione
ELY81  09/10/2007 22:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con te. E' un film senz'anima!
kiappa  27/05/2016 02:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu dovresti vedere solo film che narrano la storia di Stalin o Lenin!
clone 1975  30/08/2006 08:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto ok avete capito tutto della vita e del cinema
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/09/2006 01:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Uno dei piu' brutti film su Cristo che siano mai stati fatti privo sia di emozione che di vera fede" cfr. Mereghetti... non sono sempre d'accordo con lui, ma per una volta...
clone 1975  26/09/2006 10:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu vatti a fidare dei dizionari cinematografici (che danno 3 a profondo rosso su5) magari muoiono tutti,cmq io penso che proprio in quanto a fede sia indiscutibile,dato che è il più attinente ai vangeli
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/09/2006 15:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

francuccio  15/11/2006 23:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
proprio perchè molto vicino ai vangeli che è discutibile.