BRASS regia di Corey Allen

DankoCardi     5½ / 10  22/09/2022 22:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film tv le cui fattezze fanno intuire subito che si tratta del pilota di una serie (credo) mai realizzata; si introduce infatti il protagonista, un poliziotto di mezza età che oltre a combattere il crimine ha a che fare con la famiglia e tutti i suoi amici, dalla parte delle minoranze etniche e sempre pronto ad aiutare gli altri con l'atteggiamento e la saggezza del buon padre di famiglia...le solite menate, insomma. Assieme a lui vengono presentati tutti i vari personaggi che poi avrebbero fatto parte del cast fisso del serial. Non sarebbe male ma la sceneggiatura mette troppa carne al fuoco e si seguono a fatica ben tre indagini contemporaneamente: il misterioso rapimento di una donna, uno squilibrato che perseguita gli anziani e la reputazione di un poliziotto da difendere. Alla fine si genera confusione e le situazioni si risolvono senza troppo mordente, ciò nonostante l'atmosfera un pò sporca tipica di un poliziesco ambientato a New York. Ho voluto vederlo solo perchè da piccolo la locandina della vhs italiana -che spacciava il film per un horror- mi intrigava ma non è niente di che.