LA RAGAZZA DELLA PALUDE regia di Olivia Newman

The Gaunt     6 / 10  21/09/2022 19:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La ragazza della palude non un pessimo film, semmai tra vicenda personale della protagonista e l'aspetto più legal thriller della storia, la sceneggiatura sceglie una via di mezzo senza scontentare entrambi gli elementi. Per cui se l'aspetto thriller è piuttosto cannico e funge da raccordo tra presente e passato della ragazza, i flashback rivelano il lato esistenziale di un personaggio rifiutato a priori da una comunità. Emarginato nella palude fin dall'infanzia, isolato dalla comunità, riversa la sua attenzione verso quel luogo apparentemente inospitale fino a raggiungere un equilibrio. Se l'incontro dapprima con Tate, l'amore di gioventù e successivamente con il violento Chase successivamente rappresentano delle delusioni, la natura mostrando il lato lussereggiante in qualche modo la adotta, mostrandole i suoi lati più affascinante che Kya descrive nei suoi splendidi disegni. Quello di Kya è il classico percorso di crescita. Il film tutto sommato si lascia seguire però mi ha dato l'impressione di cadere nel cartolinesco. Detto della classicità dell'impianto thriller, il film non mi ha colpito in maniera particolare, ma ha degli aspetti positivi innegabili come la buona interpetazione della Edgar-Jones, volto giusto per un personaggio dotato di una certa purezza, abbandonato dall quasi totalità dalla comunità di appartenenza ma indomito nel sua essenza caratteriale.