SPEAK NO EVIL (2022) regia di Christian Tafdrup

Mauro@Lanari     3 / 10  07/10/2022 04:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di qualunque cosa s'accusi la famiglia danese coi suoi comportamenti da classe media, nulla giustifica la pena inflitt'ai genitori e ancor meno al loro piccolo figlio. Eccesso d'ingenuità, accoglienza sino all'auto-assoggettamento, deficit d'autodifesa? La famiglia olandese non è solo misantropa o barbara, è cinicamente crudele poiché sociopatica e le sue scelte sono più indifendibili di quelle di chi ospita. E l'affermazione di Sartre secondo cui l"inferno sono gli altri" è una delle più insulse mai espresse in filosofia.
Mauro@Lanari  01/05/2023 22:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppe parole, riformulo.
"Il disagio della civiltà" (Freud 1929) esposto nelle sue incompatibili polarizzazioni, com'un bigino o, peggio ancora, come pretesto per una sceneggiatura demenziale.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  28/08/2023 20:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** ma te sei veramente assurdo.... è un film..... e questo, è un film potente.... non ci infilare sempre la filosofia, ma soprattutto.... guardati altri generi....
Mauro@Lanari  03/09/2023 11:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I generi me li guardo tutti, e se sono l'unico a giudicare sulla base d'una filosofia del cinema e non solo, vorresti eliminare pure quest'ultima/unica eccezione?