DO REVENGE regia di Jennifer Kaytin Robinson

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6 / 10  30/09/2022 15:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente allineato al commento di Topsecret qui sotto: commedia anni '90 che si lascia guardare, nonostante una marea di inciampi di sceneggiatura soprattutto nella scrittura dei due personaggi principali:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Peccato perché con un po' più di attenzione sarebbe potuto venir fuori anche un cult, forse, perché l'estetica ci sta tutta, le protagoniste sono molto brave e, soprattutto, ci sono almeno due scene meravigliose, ossia entrambe le scene in cui compare Sophie Turner: in appena 3 minuti dà una caratterizzazione incredibile al suo personaggio, che si prende la scena di prepotenza e oscura qualsiasi altro attore presente su schermo. Soprattutto la prima scena, quella di I DON'T DO COCAINE" è così potente che mi ha profondamente infastidito il fatto che lei non fosse inquadrata mentre Drea risponde alla sua accusa di averla incastrata: quel momento spezza un po' la tensione comica dopo che la Turner l'ha chiamata "insufferable cunt" e appena prima che le urlasse contro "I DON'T DO COCAINE".

Per non parlare della seconda scena che la vede protagonista:

Insomma vale la pena guardare questo film solo per Sophie Turner. Long live Sophie Turner. Torna presto Sophie, possibilmente a fare la matta in una commedia per favore.