QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA regia di James Mangold

The Monia 84     8 / 10  15/02/2007 14:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto una fatica bestiale a guardare Walk the Line. Per via della Whiterspoon, persona che, a pelle, non riesco proprio a sopportare.

Il mio amore infinito per Johnny Cash mi ha fatto superare tutto, perfino l'odio verso l'ignorante che non sa di Walk the Line. Non soltanto Joaquin Phoenix (vera perla d'attore) interpreta con notevole talento mimico una delle prime stelle del rock-country, ma fornisce una prestazione canora da applausi.
Il pregio di questo film e' che non diventa didascalico ne' enfatico, i toni drammatici non sono calcati per strappare un'emozione a tutti i costi. Anzi forse l'emozione piu' grande si ha nelle scritte finali.
Consiglio di cercare qualunque cosa di questa leggenda, ormai scomparsa, della musica.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  15/02/2007 15:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho avuto ancora modo di vederlo, ed uno dei motivi è stato il mio amore per Johnny Cash: adoro la sua voce tenebrosa, ed il fatto che fosse Phoenix ad interpretare i capolavori di Cash mi ha lasciato un po' interdetto. Vabbe', rimedierò!
The Monia 84  15/02/2007 15:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io l'ho ignorato per mesi, ma per via della Reeeese. Con Phoenix vado sempre sul sicuro.