caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA regia di James Mangold

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
frangipani79     7 / 10  19/03/2007 09:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Walk the Line è un buon film mascherato da capolavoro. Autocelebrativo verso un mito esclusivamente statunitense, non riesce senz'altro a trasmettere tutto il pathos che molti fans di Johnny Cash già hanno provato a rivivere la vita del loro beniamino non perché Mangold sia un cattivo regista, anzi. Però guardiamo "il metro". Avrebbero, gli americani, dato lo stesso risalto ad un film celebrativo su un mito della musica italiano o europeo ? No di certo. Anzi avrebbero trovato il modo di stroncarlo, ghettizzandolo come film di nicchia.

Non metto in dubbio che la vita avventurosa di questo campagnolo dell'Arkansas divenuto un grande con le sue belle e profonde canzoni non valesse la pena di un film (sempre che non si abbia romanzato sopra, non so dirlo), ma le due ore e 20 cominciano a diventare un po' pesantucce e sinceramente Reese Whiterspoon, finché faceva Pleasantville o La rivincita delle bionde era adatta, ma questa parte PROPRIO NON LE COMPETE, anche perché come attrice non è eccezionale, l'Oscar è stato un colpo per me.

Le parti musicali, seppur tante, sono le migliori e forse ce ne sarebbero dovute essere ancora di più. Formidabile la somiglianza di J. Phoenix con Cash.