QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA regia di James Mangold

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     7 / 10  24/05/2009 23:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film, interpretato al meglio da Phoenix e Witherspoon, ma un dubbio mi perseguita ancora sulla statuetta di quest'ultima. Come nel remake western, ho notato che Mangold non ha ancora quel tocco di personalità nella regia e infatti non gode di un'eccellente filmografia, solo a pensare a Cop Land - film sprecato. Comunque sia, questi biopic che ultimamente escono (e l'altro che mi viene in mente - Ray) stampati Hollywood usano questi personaggi del passato come delle figurine seguendo una struttura ben precisa : l'inizio con qualche cenno del passato, i primi successi, la droga e il degrado, disontossicazione ed il nuovo trionfo/redenzione finale. La cosa che di più mi ha disturbato è tutta questa colpa della droga/pillola/antidepressivo che sarà, come se non fosse altro di cui parlare toccando i temi personali del personaggio. Tuttociò rende vuoto il film e sembra che non sa parlare d'altro. Se vogliono tanto parlarne di droga, che rifacessero "Noi ragazzi dello zoo di Berlino". Nel resto ho trovato scene mal impostate come l'incotro al bar di June e John, all'inizio del film e altre due mi sembra.

Tutto sommato è un filmino che va visto senza molti impegni sulla cosidetta vita del cantante Johnny Cash e poi per le piacevoli canzoncine nella pellicola.