HOSTEL regia di Eli Roth

Invia una mail all'autore del commento federex     7½ / 10  28/02/2006 13:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti se la prendono con Tarantino, accusandolo di aver messo il becco il questo film solo per ragioni commerciali ma penso che si stiano sbagliando, il beneamato regista da sempre è un sostenitore del fatto che nel cinema nulla si crea e nulla si dirstrugge, soprattutto per le pellicole di genere. Ciò che Eli Roth fa in questo film è semplicemente una operazione da cinefili, prendere un sacco di spunti da tante pellicole amate (magari anche in una lontana adolescenza, perchè no) e frullare tutto assieme, così per divertire un pò senza troppe pretese. Cosa ci è finito in questo frullato di Hostel? veramente di tutto, gli horror italiani anni 70 di Dario Argento e Pupi Avati (ti prendo una fabbrica abbandonata e te la trasformo in un luogo del terrore), le commedie americane demenziali per teenager (che guerra c'è stata in Slovacchia? studiate un pò invece di pensare sempre al sesso, ragazzi), gli splatter insensati della Troma, la vendetta del protagonista come nei film di Honk Hong, e mille altre diavolerie che lo stesso Tarantino tra l'altro ci cita in continuazione da 15 anni.
Prendete Hostel per quel che è, un omaggio affettuoso a un certo gusto per il cinema di genere che non esiste più, soffocato da centinaia di pellicole Hollywoodiane butta giù solo per ragioni commerciali e vedrete che vi piacerà.
Pensate a Tarantino mentre sghignazza all'idea di mettere i sacchetti per vomitare fuori della sala e vi renderete conto dell'intelligenza del prodotto che avete davanti.
ciao ciao
massimo82  28/02/2006 15:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parole sante...eh eh :-)
Edo  28/02/2006 15:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola obbiezione: Tarantino con i sacchettini non c' entra nulla, è na trovata della distribuzione italiana... sorry
Invia una mail all'autore del commento cash  28/02/2006 15:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hostel un omaggio ad un cinema che non esiste più?
un film che si inserisce perfettamente nel correntone ipercontemporaneo di saw, remake di non aprite quella porta e compagnia bella?
ma dai.
Invia una mail all'autore del commento federex  28/02/2006 17:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con i due saw ci possono essere delle affinità di intenti si, ma non certo con i vari remake di non aprite quella porta e teen-horror contemporanei americani prodotti senza un briciolo di passione ed entusiasmo per quel che si sta facendo.