HOSTEL regia di Eli Roth

Invia una mail all'autore del commento Bright Parker     9 / 10  06/09/2007 13:46:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Hostel", seconda fatica registica di Eli Roth, vanta tra molte altre cose, una sceneggiatura (seppur non magistrale) divisa in due parti, una sorta di primo e secondo tempo. Nella prima frazione ci vengono presentati i tre protagonisti, ovvero, Paxton (Hernandez), Josh (Richardson) e Oli (Gudjionson), tre giovani ragazzotti in giro per l'Europa in cerca di sesso facile, e così, tra bordelli, super alcolici e dicoteche i "malcapitati" incontrano Natalia e Svetlana, due affascinanti prostitute (?) disposte a condurli fino a un rinnomato ostello della gioventù dove potranno provare i piaceri più belli della vita. (FINE PRIMO TEMPO) Nella seconda frazione, tra l'altro molto diversa dalla prima, sparisce in modo quasi inquietante, quell'atmosfera di felicità e di spensieratezza che regnava anche in sala, prima con la misteriosa scomparsa del terzo ragazzo (Oli), poi, circa 20 minuti dopo, con la scomparsa del secondo (Josh). Beh, con la storia mi fermo qui, evitando il rischio di svelare qualche piccolo particolare a chi non l'ha ancora visto... Comunque, per entrare maggiormente nei panni del "critico", potrei sicuramente considerare "Hostel" un prodotto valido e piuttosto coinvolgente, girato con impegno e con maestria (se non erro sul set c'era anche Quentin Tarantino), con buone inquadrature (alcune abbastanza impressionanti) e una discreta scenografia favorita dalle suggestive locations slovacche. In definitiva, questo è un film che può piacere o non piacere, alcuni lo considerano provocatorio (non vedo il perchè ? per via dell'eccessiva violenza ? non credo proprio...), ma ultimamente attribuire l'aggettivo PROVOCATORIO ad un qualunque film sta diventando una moda (a mio avviso molto sbagliata). Se ve la sentite andate a noleggiarvelo, ma guardatelo con la giusta calma e non pieni di birra o di alcool; "Hostel" è un film che va visto con molta attenzione !
faluggi  21/06/2008 20:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto sto brodo (che non ho letto) per sta ******* di film?