HOSTEL regia di Eli Roth

DarkRareMirko     6 / 10  29/03/2008 19:03:17 » Rispondi
Mah, il film la sufficienza la raggiunge pure, mi è solo un pò oscuro il motivo per cui grandi registi come Lynch e Tarantino producano o comunque appoggino un regista solo discreto come Roth.
Va beh.

Innanzitutto la fotografia è perfetta, meglio di così non potevano fare sotto questo punto di vista.
A dirla tutta però gli SFX variano solamente dal discreto al buono; da Nicotero e co. mi sarei aspettato un pò di più (e infatti in Hostel part II ci metteranno un pò più di cura).
Buona dosa di coraggio da parte di Roth a strutturare un film nel modo in cui è strutturato Hostel, che poi sfocierà quasi nella pazzia vista la quantità di violenza contenuta nel secondo episodio, davvero esagerata (almeno per un mainstream, ecco), tanto da giustificare un VM18 anni nel nostro caro paese.
D'accordissimo con chi dice che fa davvero molta più paura attraverso quello che non mostra (impossibilità di amicizie, disuguaglianze, capitalismo, ecc.) piuttosto che con quello che mostra (mutilazioni, torture, ecc.).

Bravo Hernandez (che poi farà pure il discreto World trade center di Stone) in un film tutto sommato che vale la pena di essere visto.
Non più di una volta però.