HOSTEL regia di Eli Roth

nevermind     5 / 10  08/06/2010 22:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo consiglio a nessuno...Se ne può fare tranquillamente a meno, tra l'altro è un film molto "americanata", quindi è banale aspettarsi scene del tutto campate per aria. Inizia abbastanza lento poi verso metà del film (fate conto che non dura neanche 1 ora e mezza) il regista comincia ad inserire le varie scene splatter per le quali è conosciuto il film, niente di più. Penosa pellicola anche a livello di recitazione..
KOMMANDOARDITI  12/06/2010 00:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' singolare come un film (HOSTEL) abbia dato il via, assieme a SAW, ad un nuovo genere cinematografico (il "torture-porn") e che poi si sia fatto sorpassare in qualità da tutti i suoi epigoni : persino dall'inaspettatamente genialoide SEED del terribile Uwe Boll...!!!
Misteri insondabili dell'umana natura......

P.S. : Lascia stare Wega, altrimenti ti inserisco nella mia lista amici ;-)
bulldog  14/06/2010 09:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hostel è un gran film.
Eli Roth genietto.
KOMMANDOARDITI  14/06/2010 11:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente è migliore di quel macigno di CALVAIRE.
Comunque HOSTEL è un film che non da alcuna soddisfazione, nè all'appassionato splatter, nè al cinefilo maniaco degli anni '70.
Torture ridicole, qualche nudo di (slo)vacche e parallelismi che qualcuno ha rinvenuto (Abu Grahib....) ma che non stanno nè in cielo nè in terra.
Tutt'altra storia per SAW, che ha riportato in auge lo splatter che era stato del tutto abbandonato nei grigi ed anemici anni '90. Ti ricordi qual era la saga più orrorifica di quel decennio ? SCREAM.....Divertente, metacinematografico quanto vuoi, però del tutto assente di quella violenza grafica e di quel rosso scarlatto che tanto fa bene alle nostre pupille.
Io ringrazio sempre SAW per aver riaperto le porte all'ondata rossa di kubrickiana memoria.

THANK YOU SAW MUCH !!!!! :-DDDDD
bulldog  14/06/2010 11:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Cosa c'entra ora Du Welz?Nulla.
2)James Wan è un dilettante, Saw è una porcata

3:)Ti cito un altro utente di questo sito che ha dato 10 a questo film.
E' la stessa cosa che penso io in merito a Roth e Hostel:

"Avete frainteso tutto di questo film, facendo dei parangoni (dovuti a preconcetti, più che hai gusti) decisamente fuorvianti e dando un immagine sbagliata di cosa è in realtà questo film, che non è certo uno splatter, o un horror alla giapponese, ma semplicemente l'opera seconda di un autore che sta incominciando ad intraprendere un discorso con le ossesioni, paranoie ed il grottesco, travestendo questi demoni con un abito da teen movie, cosa che disorienta lo spettatore e spesso lo fa cadere in errore. E questa veste rende queste opere (cabin fever ed hostel) ancora più diaboliche così come diventa più feroce la critica verso l'ipocrisia e il falso benessere, e l'ilusoria sanità mentale della società."
KOMMANDOARDITI  14/06/2010 11:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
State sopravvalutando un registucolo che nulla ha da dire di importante, come dimostra pienamente il suo trailer di GRINDHOUSE : praticamente il peggiore del lotto.
Riguardo la tecnica e la bravura registica , spero che tu abbia voluto scrivere una boutade : James Wan ne ha da vendere (anche se molto deve a Fincher)....Roth invece è di una piattezza e banalità uniche.

P.S. : CALVAIRE l'hai ritirato tu fuori la scorsa volta, giovane ;-D
bulldog  14/06/2010 11:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
James Wan?Ma per carità, Saw è una delle immonidzie cinematografiche per eccellenza.

Du Welz non è per tutti, specie per chi fa discorsi del tipo 'è inverosimile'.
Roth non ha nulla da dire per te, secondo me invece è l'unico che ha saputo innovare il genere in maniera intelligente.
In Cabin Fever aiutato da Lynch, in Hostel da Tarantino.
Aspetto con ansia il suo ultimo lavoro, spero non mi deluda.
KOMMANDOARDITI  14/06/2010 12:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me ciò che scrivi lo scrivi unicamente per spirito di contraddizione, anche perchè il fatto che Wan sia superiore per tecnica ed inventiva rispetto a Roth è difficilmente contestabile : basta osservare bene i due film in questione. Oggettività.

Che poi tu abbia i tuoi gusti ed abbia trovato significati o messaggi profondamente reconditi in HOSTEL....beh è una cosa soggettiva e non te la posso contestare.

Però una cosa me la devi dire : che ci hai trovato di così sconvolgente,innovativo e scioccante in CALVAIRE ? Sono curioso.
Non mi dire che la pallida scena zoofila ti ha aperto un mondo a te sconosciuto !?! Altrimenti dimostri di non conoscere opere ben precedenti e più radicali come ad esempio : VASE DE NOCES, ISLAND OF DEATH ed EMANUELLE IN AMERICA (uno dei migliori erotici mai girati in Italia).
Il film non presenta idee che non siano già presenti in altri capolavori come NON APRITE QUELLA PORTA e UN TRANQUILLO WEEK-END DI PAURA.
Forse ti ha colpito il riferimento cristologico !?! La società tutta al maschile !?! Il fatto che il protagonista sia costretto ad assumere il ruolo femminile !?!

Dimmi, son tutto ORECCHI. :-D
bulldog  14/06/2010 18:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kommando mi preoccupi.
Come ti dicevo anche in pvt, a volte sembra tu abbia degli input corretti ma quando inizi un ragionamento è come se ti mettessi in un recinto e difendessi le tue teorie in qualsiasi modo.
Atteggiamento stupidotto direi.

Wan è superiore per inventiva sarebbe oggettivo?MA cosa dici?
Dai smettila su, sulla tecnica si può anche discutere, ma finisce lì.
Poi è inutile citi un cortometraggio per sostenere la tua tesi che Roth non vale un *****, perchè il ragionamento non sta in piedi.

Per quanto riguarda Calvaire, ti ho già risposto altre volte e questa è l'ultima.
E' un film claustrofobico,kafkiano,surreale,assurdo,tetro e malsano.
Si respira impotenza, solitudine, incompletezza e abbandono.
Le figure femminili completamente assenti rendono il villaggio ancor più colmo di disperazione e smarrimento.

Delle tue chiavi di lettura insomma non so che farmene.
E' inutile che continui a dirmi che non sconvolge abbastanza, che altri in passato han fatto meglio, che ci son situazioni inverosimili perchè non è il mio metro di giudizio.
Spero di esser stato chiaro almeno stavolta :-)
KOMMANDOARDITI  14/06/2010 23:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me preoccuperebbe più un atteggiamento a tutti i costi controcorrente e da bastian contrario irrecuperabile, al quale mi senbra tu ricorra di continuo .....
Forse lo fai per differenziarti dalla massa il più possibile, non lo so e non sono dentro la tua testa. Però si capisce lontano un miglio che ciò che scrivi lo scrivi soprattutto per convincere te stesso, più che gli altri.
Il tuo discorso su CALVAIRE continuo a non ritenerlo giustificabile e aderente a ciò che nel film viene mostrato : non mi è sembrato nè tetro, nè surreale, nè assurdo, nè kafkiano (ma dai .......), nè malsano e nè claustrofobico. ho provato solo noia e depressione da deja vù.
Se fai questi discorsi mi fai capire che di film che davvero posseggono quelle caratteristiche tu non ne abbia visto nemmeno uno : ecco perchè ti ha impressionato un filmucolo del genere.
Guarda più film settantiani italiani ed esteri su questo tema e poi ne riparliamo....poi.

Nessuno mi ha mai accusato di "pormi in un recinto" e quelli che mi conoscono sanno che sono la persona più democratica e comprensiva di questo mondo.
Si vede che non mi conosci per nulla.
Statt' bun' !
bulldog  15/06/2010 18:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rendi conto che ti approcci ai film come un bimbetto e fai discorsi da demente?

Fatti furbo dai, non son qui per giocare con te ma perchè costretto da 9h di ufficio.
KOMMANDOARDITI  15/06/2010 21:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OOOOhhhhh ! Il signorino si è stancato "lavorando" 9 ore in ufficio....
Poverello il bimbello bello di mammà !

Tu, lavorare seriamente e duramente neanche hai idea di cosa significhi in realtà. Vienti a fare 9 o 10 ore in fabbrica qui a Bari, senza aria condizionata (35/40 gradi al chiuso) e respirando a pieni polmoni le materie plastiche che produciamo a ciclo continuo.
Vieni e poi ne riparliamo di chi è veramente stanco : ma tu non dureresti una settimana, scommetto che sei un mingherlino pelle e ossa cresciuto negli ambienti borghesucci che tanto vai criticando....

Seconda cosa : le mie amicizie black-metal.
Non so li a Torino o Novara , ma qui ci si conosce un po' tutti e devo dirti che le mie migliori amicizie le ho nel mondo sommerso dell'illecito : non mi vergogno di dirti che ho amici cresciuti in ambienti "complicati" e che sono anche passati per il carcere. Alcuni si sono egregiamente tirati fuori dal brutto giro, altri invece ci sono ancora dentro : io però non attuo discriminazioni nei loro confronti, perchè so le dinamiche che qui a Bari ti portano a fare certe scelte e certi errori. NON HO MAI GIUDICATO UNA PERSONA PER LA SUA FEDINA PENALE.
Tu , dipietrista grillista e giustizialista, non sarai d'accordo ma ti invito benissimo anche a casa mia quest'estate per farti conoscere una realtà che forse nemmeno hai mai sognato di notte.
Non mi dire che sei un uomo vissuto, perchè li dove adesso vivi, è un cimitero di zona industriale in cui non si fa alcuna esperienza "terra terra" : tutt'al più avete il problemino-ino-ino dell'immigrazione, che in realtà è di una pochezza infinitesimale se rapportato alla piaga criminale che abbiamo e sentiamo sulla pelle qui in Puglia.

Prima di ergerti a maestro di vita, vieni a farmi una visita : ti ospito volentieri da amico. Sarò rompi******** quanto vuoi, però in quanto ad ospitalità non sono secondo a nessuno. Parola d'onore!
Almeno ci confrontiamo viso a viso, senza la barriera fastidiosa e senza soddisfazioni dello schermo pc.....

....9 ore d'ufficio....dalle a me e te ne sarò grato in eterno... ;-)
bulldog  15/06/2010 21:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo, ma è davvero l'ultima volta, perchè questo tuo modo di porti mi snerva.
Cosa fai ora ti metti a far lezioni sul 'vissuto' a chi non conosci?
Ma smettila dai, ho fatto anche io il tuo stesso lavoro per 2 anni
poi mi ero rotto il ***** e ho fatto una scelta diversa, le esperienze e le opportunità di evasione non mi mancano nonostante una città grigissima ed industriale.
Il discorso sugli ambienti 'complicato' è scontato, forse mi hai scambiato un borghesello con la puzza sotto il naso.
Te lo lascio pensare va, torno a vedermi Brasile-Corea.
Cià

KOMMANDOARDITI  15/06/2010 23:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai snobbato il mio invito : chi mi conosce sa che la mia ospitalità non la batte nessuno.....
Mah, chittecapisce è bravo.
bulldog  15/06/2010 21:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*mi hai scambiato per
nevermind  15/06/2010 22:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che diavolo di scambio di messaggi è?
Di KOMMANDOARDITI sono riuscito a leggere tipo 2 risposte poi non ce la facevo più, da Hostel siam passati alle amicizie black metal.

Devo ancora vedermi Calvaire però Cabin Fever l'ho visto e non ho fatto altro che sboccare sulle casse audio del mio PC in attesa che quella minchiata finisca, si vede che sono immune alle americanate, perchè in Cabin Fever ce ne sono parecchie....
KOMMANDOARDITI  15/06/2010 23:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su CABIN FEVER ti do ragione. Ma non lo dire a quel borghesuccio di Bulldog....se la preeeeeende, azzo se se la preeeeeeende! :-DDDD
nevermind  15/06/2010 22:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wega ce l'ha con me perchè non amo alcuni film di Scorsese (vedi Gays of New York o The Departed) Io non amo i suoi commenti risicati e utili solo ad occupare pixel all'interno della scheda di un film.
Poi ne commenta tipo 10 in un giorno, più o meno recenti anche, e magari li ha visti quando ancora davano in prima serata Aracnofobia sulla Rai...