HOSTEL regia di Eli Roth

Veppe     6½ / 10  31/10/2011 11:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo un amante del genere raggiunge la sufficienza e poco più, ma devo ammettere che ci sono molti punti negativi. Le idee sono abbastanza originali (gente straricca che paga per torturare ad esempio) e le ambientazioni sono buonine tutto sommato. Il punto è che sembra tutto campato per aria, avvenuto per caso, per coincidenza o per sfortuna. Molte scene sono evitabili e quasi senza senso (vedi la cinese che pur sapendo del suo aspetto, decide prima di scappare...e poi di uccidersi...COERENZA!?). Altre scene invece sono utilizzate solo per un fine macabro, truculento e di pura tortura; possono starci. Alcuni collegamenti campati sempre per aria e una trama alquanto poco ampliata e fine a se stessa. Che dire: le idee ci sono; raccontate, proposte e ampliate piuttosto male, ma ci sono. Lo consiglio ad amanti del genere, penso che tutta la pubblicità a questo film non sia poi così meritata, tanto fumo e poco arrosto. Sufficiente dai. N.B: la scena dell'occhio alza la media.