HOSTEL regia di Eli Roth

BenRichard     8½ / 10  27/01/2014 11:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hostel è assolutamente uno dei miei thriller/horror preferiti (anche se di horror ha veramente poco, più che altro è uno splatter movie)

Trama originalissima e in qualche modo veritiera, inteso nel senso che la trama ci sta tutta, non fa una piega..insomma a differenza di altri film di questo genere con trame veramente assurde questa passa eccome

Mi piace tutto il risvolto del film..come parte, come procede e come finisce..mi piace descriverlo così:
prima parte (luce), alla ricerca del divertimento, della felicità e dello svagarsi...
parte centrale una via di mezzo tra luce e tenebra...tutto è bellissimo ma ormai è troppo tardi, i nostri protagonisti con la loro inconsapevolezza verranno trascinati in un'organizzazione, in un mondo che neanche lontanamente potevano immaginare che potesse esistere...
e infine nell'ultima parte (tenebre), che vivremo attraverso gli occhi del protagonista

Lo so sono pazzo, ma ho sempre visto questo film spontaneamente con quest'ottica e forse è proprio per questo che sono riuscito a farmelo piacere

MACABRO CATTIVO CRUDO

e pensate che il sequel mi è piaciuto ancora di più, il terzo non l'ho ancora mai visto