STAY - NEL LABIRINTO DELLA MENTE regia di Marc Forster

GoodDebate     5 / 10  13/07/2006 11:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povero Lynch, il regista più copiato della storia del cinema. Questo è il tipico caso di un film che vuole copiare le atmosfere claustrofobiche e i meandri psicologici che solo Lynch riesce a trasferire in un film, senza però rinunciare a una tinteggiata commerciale del tutto. Un' infinità di registi continuano a provarci e tutti i loro film si riducono in un casino che si cerca di giustificare con immagini a flash e uso improprio del non-senso, tradendo un'incompetenza ideologica imbarazzante. In questo film si cerca disperamente di trasformare una banalità in arte, ma in maniera così forzata che la sua stessa realizzazione è l'ostacolo insuperabile al suo stesso scopo.
Invia una mail all'autore del commento Andre82  13/07/2006 13:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho il presentimento che siamo solo io, te e pochi intimi ad aver bocciato il film in quanto copiatura di "Mullholland drive" (ma non solo). 7,2 di media è altissima!
piernelweb  14/07/2006 23:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu dici? Non ci vedo molto di Lynch in questo film...
Stili e ritmi di narrazione completamente diversi; ben diverso lo spessore psicologico dei che Lynch sa dare ai suoi personaggi .