STAY - NEL LABIRINTO DELLA MENTE regia di Marc Forster

Invia una mail all'autore del commento d1eg0     5 / 10  09/08/2006 17:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è ben realizzato, anche se il regista sembra scopiazzare altri film (mi ha molto ricordato per certi versi il bellissimo "se mi lasci ti cancello").
Cmq , a mio parere, questo genere di film surreali devono avere una certa logica e questo non ne ha..nemmeno nel finale esplicativo ed a sorpresa che è tanto di moda in questo genere di film.
Deus ex machina!

PS.Non ho trovato alcuna somiglianza con il Sesto Senso come molti hanno detto, mentre è vero che ricorda Mulholland Drive
TheGame  09/08/2006 18:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, guarda ke il film ha una logica! la sceneggiatura di david benioff x quanto contorta è ben precisa! certo bisogna, come nel film di lynch, capirlo, in entrambi quando il Puzzle sembra essere finalmente decifrato il film si ribalta a 180 gradi infrangendo ogni logica e bisogna fondere le meningi x unire i tasselli e avere un quandro completo! forse nn hai capito bene il film, altrimenti avresti captato la sua logica! cmq d'accordissimo ke nn ci sia molta somiglianza cn il sesto senso, sn 2 film ke apparentemente possono sembrare simili, ma hanno 2 approcci completamente diversi!
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  11/08/2006 14:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.
Se hai tempo da buttar via mi faresti un piacere spiegandomi la logica del film?

Sig. Chisciano  14/08/2006 22:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  16/08/2006 10:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto..quello che pensavo. Quindi ho ragione io a dire che il film non ha logica e la storia è "campata per aria"
La prossima volta un regista fa un film su un sogno che ha fatto e gli diamo l'oscar?!
Sig. Chisciano  17/08/2006 16:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sig. Chisciano  17/08/2006 16:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non ho capito di quale logica che si ribalta di 180° parla TheGame
TheGame  21/08/2006 16:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao scusa se nn tih o risposto prima:
dunque come ben hai capito

ma tutto questo è stato fatto cn l'unico scopo di cercare di far luce ad uno dei misteri dell'uomo:

x raggiungere tale scopo forster è stato molto scrupoloso, e si è fatto aiutare nella realizzazione, da persone uscite dal coma ke hanno raccontato la loro esperienza!
ma quello ke rende devvero bello sn tanti dettagli:

la logica "del ribaltamento a 180°" è quella ke tu guardi un film cerki di unire i tasselli x la soluzione finale e....track il film ad un certo punto prende tutta un'altra strada! come se ad un certo punto stai vedendo un'altro film! e l'unica soluzione è trovare il "mega-tassellone" ke unisce le 2 parti! questa è una delle caratteristike predominanti dei film di lynch (x es: mulholland dr e strade perdute)

ciauuuuuuuuuuuuuuuu
Sig. Chisciano  21/08/2006 21:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ero io il mittente che richiedeva delucidazioni cmq grazie..
Interessante sapere che si'è fatto aiutare da persone realmente state in coma, al particolare dei pantaloni non ci avevo pensato, pur accorgendomi che ineffetti erano acqua alta..
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  18/08/2006 10:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il tuo commento.
La regia del film è buona e ricorda molto sia Vanilla sky che Se mi lasci ti cancello ma a differenza di questi due, dove è presente una ditta fantascientifica che manipola la realtà della vita dei protagonisti, qua è tutto basato solo su un sogno del protagonista e molte scene sembrano rimanere senza alcuna spiegazione:

Quello che criticavo era, appunto, il commento di TheGame che sosteneva che il film avesse una logica che ribaltandosi di 180 gradi si capisce alla fine...secondo me il film rimane volutamente senza logica
Sig. Chisciano  19/08/2006 15:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la scena che ho trovato più insignificante!!