STAY - NEL LABIRINTO DELLA MENTE regia di Marc Forster

Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi     5½ / 10  27/04/2007 01:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per capire bene sto film mi ci vorrebbe un altro Banchelli, ma non credo valga la pena. Mulholland Dr. è un'altra cosa e questo thriller psicologico che a volte sembra essere girato come un videoclip (e poi dicono di Michael Bay) è abbastanza deludente e pieno di incongruenze in molti punti. Il finale a sorpresa non è poi tutto sto granchè (la psiche umana è altra cosa e non merita di essere banalizzata così). Merita una menzione il ragazzo protagonista e alcune scene (la scala a chiocciola). Il Mcgregor americano è ormai un ex attore e ancora di più è marcata questa decadenza in un film complesso e cerebrale come questo dove ci vorrebbe ben altro impegno e concentrazione (penoso il confronto con Bale di L'uomo senza sonno) e a dire il vero anche la mia Musa (Naomi ti amo, sposami) mi è sembrata piatta, forse si stava annoiando pure lei boh...
Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  10/05/2007 15:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahiahiahia i film che ho citato sopra non c'entrano nulla.
Questo film deve la sua "geniale" trovata a Allucinazione Perversa di Lyne. Copione di un regista.
Blutarski  30/04/2008 15:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se è per questo anche strade perdute allora è una copia di allucinazione perversa. Il tema del post mortem (di cosa ci siano gli ultimi istanti prima della fine) è abbastanza affascinante quindi è comprensibile che sia sfruttato. C'è anche linea mortale di shumacher, o anche quello è copiato?
ciao