STAY - NEL LABIRINTO DELLA MENTE regia di Marc Forster

BlueBlaster     6½ / 10  15/10/2012 00:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film drammatico tinto di thriller che a mio parere non è del tutto riuscito...la trama contorta, per ovvi motivi, depista più volte lo spettatore e comincia ad essere intuibile solo poco prima del finale...diciamo che è una buona cosa in un thriller il regista per confondere il più possibile il pubblico usa centinaia di trucchi visivi, alcuni ci stanno ma altri sono messi li come a dire "guardate che bravo che sono con la macchina da presa"!
Un film che in generale ha ritmo, grazie ad un montaggio spesso serrato, e che con una durata di un'ora e mezza riesce (per un soffio) a non annoiare.
Come detto Marc Forster fa un pò troppo l'egocentrico e per quanto bravo calca un pò troppo la mano in certe sequenze, tra l'altro ho rivisto lo stile alla Darren Aronofsky...belle le scene delle "scale mentali".
Bravissimo Ryan Gosling, discreto McGregor e marginale Naomi Watts.
Ho visto molto di meglio ma grazie al finale alzo un pò il voto.
Mic Hey  11/04/2013 02:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no a me ha proprio annoiato invece.. questi psycho-thriller o son fatti con tutti i crismi oppure vengono fuori dei mezzi pasticci !
BlueBlaster  11/04/2013 03:57:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neanche io ho detto molto bene del film...