STAY - NEL LABIRINTO DELLA MENTE regia di Marc Forster

GianniArshavin     7 / 10  22/11/2013 19:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stay è un buon film di Marc Forster uscito nel 2005 e passato un po in sordina agli occhi di critici e pubblico nonostante la qualità del prodotto.
Thriller\dramma psicologico che mischia sequenze oniriche,dejavù,ricordi e tre attori principali davvero notevoli.
Il film si presenta adatto a tutti,sia agli avvezzi a questo genere sia ai profani,visto che nonostante lo svolgimento sia leggermente complicato la voglia di capire come andrà a finire spinge a vederlo tutto.
Molti altri utenti prima di me hanno commentato descrivendo il film contorto e difficile da seguire,ma io non penso che sia cosi,anche perché dentro la trama sono inseriti saggiamente indizi che,con la giusta attenzione,ti conducono alla risoluzione finale.
Fra i difetti posso inserire una struttura narrativa troppo da videoclip,che potrà piacere a chi vuole un film veloce e senza pause ma che io non ho apprezzato parecchio e ,infine, forse vengono inseriti troppi elementi nella trama,alcuni davvero superflui,che diciamo fanno calare un pochino il voto finale,che comunque rimane alto!