MISSION: IMPOSSIBLE 3 regia di J.J. Abrams

Titto     4½ / 10  06/05/2006 21:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solita salsa anche se questa volta Tom (cioè il produttore, qui il regista esordiente conta quanto il due di picche) cerca di dare più profondità alla storia visto che il precedente episodio era totalmente privo di contenuti. Comunque allo stesso livello "improbabile" e tanto esagerato quanto il secondo mission impossible.
Il primo, nonostante non sia un capolavoro è nettamente il migliore dei tre... anche perchè dietro la macchina da presa c'era un vero regista che contava molto più del nostro "so tutto io" Tom... B. De Palma.
Personalmente non amo questo tipo di film e non mi piacciono i popcorn che tutti gli spettatori si sentono in dovere di fagocitare durante la proiezione.

Di Mission impossible 3 se ne poteva fare tranquillamente a meno, ma tranquilli, il nostro Tom con questo giochino si fa un bel mucchietto di soldi, tranquilli, avremo presto MI4 con le solite sciocchezze del due e del tre.

Domanda: C'è ancora qualcuno nel mondo che considera Tom Cruise un attore?
Pierluigi  06/05/2006 23:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Titto. Permettimi di dissentire sulla tua ultima domanda che ovviamente ha già una risposta ironica inclusa. Premettendo che sono d'accordo quando si parla male di questi filmetti mordi e fuggi del genere niente contenuto, solo special effect; mi sembra però che esageri a mettere in dubbio la qualità di Tom Cruise. Ovviamente ha fatto come tanti altri delle cacchiate per riempirsi le tasche come fai giustamente notare ma è pu vero che la sua carriera è anche ricca di grandissime performance che a mio avviso lo pongono tra i "grandi" senza scalfire gli dei (vedi Al Pacino). Vorrei citarti film come "Magnolia", "Nato il 4 Luglio", "L'ultimo samurai", "Eyer wide shut", che tu certamente conoscerai.
Alla vista di questi titoli non sarebbe forse il caso di moderare un pochino toni un tantino presuntuosi?
Titto  07/05/2006 15:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai l'"attore" tom Cruise è stato inglobato nell'effetto speciale, non si è più in grado di commentare la sua recitazione perchè è totalmente offuscata dagli effetti speciali. Di certo Tom non è mai stato un grande attore, deve la sua fortuna al fatto che è belloccio e al fatto che è riuscito a muoversi bene nell'industria hollywoodiana trasformandosi in produttore.
A parte Magnmolia, in cui la recitazione era buona, gli altri film che hai citato non sono da prendere in esame se si vuole parlare di recitazione. Incluso anche Eyes Wide Shut in cui l'ottima recitazione del nostro Cruiise non è certo merito suo ma solo di Kubrick che lo ha massacrato per quasi un anno.
La domanda finale, ovviamente ironica significava: visto che mi3 ha come protagonista gli effetti speciali computerizzati, l'attore che interpreta Ethan Hunt deve essere per forza un vero attore o basta che sia un personaggio famoso per incassare di più?
diego83  06/05/2006 21:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravissimo
alex91  08/05/2006 14:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ed è anche il più bravo del mondo.
Titto  08/05/2006 15:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fatti curare figlio mio...