MISSION: IMPOSSIBLE 3 regia di J.J. Abrams

Dom Cobb     9 / 10  21/06/2012 23:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai fidanzatosi e deciso ad occuparsi esclusivamente dell'addestramento delle reclute della propria unità, Ethan Hunt torna in azione pe recuperare un'agente da lui addestrata, la quale possiede preziose informazioni per arrivare al perfido trafficante d'armi Owen Davian, impegnato nell'acquisto di un misterioso oggetto denominato Zampa di Lepre...
Andiamo di bene in meglio. Dopo la visione di questo film sono rimasto davvero soddisfatto dell'azione ben dosata, della valida storia, del buon ritmo, sempre serrato e, soprattutto, del luciferino villain di Philip Seymour Hoffman, uno di quei cattivi che vorresti veder morire nel peggiore dei modi. Una volta tanto, è provato che registi "indipendenti" sono meglio dei registi d'autore, dato che J. J. Abrams incastra ogni singolo pezzo alla perfezione, riuscendo perfino a dare ai personaggi di contorno il giusto spazio (merito anche dei loro interpreti). Stavolta, perfino il lato romantico da l'impressione di avere a che fare con tutta la faccenda e si rivela determinante per l'andazzo della trama.
Solo una cosa mi risulta difficile da digerire:

Per il resto, posso affermare che MI3 è senza ombra di dubbio il migliore della saga.