THE EYE (2002) regia di Oxide Pang, Danny Pang

ganga     1 / 10  25/05/2003 14:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noi "the eye" nn l'abbiamo visto ma...TROVATE KE L'ESORCISTA SIA COSI' PAUROSO???? sarà pure diretto e recitato molto bene ma a noi nn ha fatto x niente paura!!!! RISPONDETECI
daniele  26/05/2003 13:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un amante di film orror....ho visto di tutto ...dalla serie A alla serie Z. Il fascino dell'adrenalina ... :). Comunque dipende probabilmente dall'eta' che avete: anzitutto il popolo cinematografico piu' giovane e' sicuramente molto piu' "vaccinato". Per questo motivo sicuramente piu' difficile da spaventare. Calatevi pero' nel ruolo di un film molto vecchio e fatto benissimo...non ha bisogno di spaventare il pubblico con rumori fortissimi ed improvvisi come il cinema attuale ci propone. E' un film che crea un ambiente, una atmosfera ... una suspance dall'inizio alla fine. Io l'ho visto molte volte. Ogni volta mi inquieta. Difficilmente ho visto un orror piu' "orror". Se cosi' fosse probabilmente me ne sono perso qualcuno e vi invito ad indicarmeli.
ciao
requiem  26/05/2003 18:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io considero veri horror "Il seme della follia" "Shining" Halloween, fog, il serpente e l'arcobaleno "non aprrite quella porta....La notte dei morti viventi.......Maestri come John Carpenter, george Romero altri.....ma non di certo Friedkin. Lo trovo piuttosto datato come Horror! E sopratutto Friedkin è un regista che non ho mai apprezzato (tranne in un film vivere e morire a los angeles che invece è bellissimo).
daniele  27/05/2003 08:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimi. Li ho visti tutti e sono decisamente buoni. Ma come in tutte le cose prevalgono i gusti personali. Pensare che i miei fratelli ( scriteriati ) mi hanno portato a vedere la notte dei morti viventi quando avevo circa 8 o 9 anni ad un cinema all'aperto estivo .... ( bastardi ). Non ho dormito per una settimana. Rimamendo quindi nella sfera personale, ritengo che fino ad oggi nessun film mi ha angosciato come l'esorcista.
ganga  26/05/2003 19:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anke io adoro tutti i film ke hai nominato!!!!!!!!sopratttto halloween e shining....
daniele  28/05/2003 09:48:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Requiem Ganga e Meta siete degli intenditori di Horror...scommetto che non vi siete persi nemmeno una puntata dello "Zio Tibia" diversi anni or sono :)
Bene...sono contento di vedere che ci sono persone che hanno gusti molto simili ai miei ( almeno in questo settore ).
Per questo motivo leggero' con attenzione le vostre pubblicazioni in modo da farmi un idea in anticipo dei film che andro' a vedere.

Meta  27/05/2003 22:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ke ne pensi di Amityville Possession (il primo naturalmente)? Rosemary baby? Damien?
daniele  28/05/2003 09:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buoni ... tra' quelli che hai enunciato sicuramente il migliore e' "Il presagio" ( quello che tu chiami Damien )...anzi quest'ultimo e' eccellente. Direi dello stesso livello dell'Esorcista...( infatti se nontate bene il clima di suspance che si viene a creare e' il medesimo .... ritrovamenti archeologici ... maledizioni ... etc etc.. ). Bravi tutti...siete degli intenditori. Per questo fatemi una cortesia: non date voti positivi alle ca.gate che circolano.
Meta  28/05/2003 13:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ricordavo il vero titolo....sono contento che però tu mi abbia capito al volo! Ciao neh
Invia una mail all'autore del commento cinzia  25/05/2003 15:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'esorcista non è pauroso ma devi pensare che è stato fatto molto tempo fa e gli horror son totalmente cambiati. se ti va puoi rispondermi alla mia casella di posta ciao
cristina  25/05/2003 18:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti io ho 15 anni, ho visto l'esorcista e poi mi sono fatta una risata.figuriamici con questo!!!!!!!!!! :) ciao
chiara 90  26/05/2003 18:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io ho visto l esorcista e mi sono fatta una risata ma devi pensare che è stato fatto + di 30 fa ed allora non c era la possibilità di creare gli effetti speciali di oggi...
Meta  28/05/2003 13:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso invece che gli effetti speciali siano stati la morte del genere Horror! Secondo me ciò che spaventa non è il mostriciattolo di turno alla Rambaldi, la paura non deve venire dalle immagini ma dai concetti, una paura psicologica non dovuta all'impatto visivo. Infatti ritengo che i film horror più riusciti siano quelli cha hanno a che fare col satanismo e le possessioni in genere. Tutti quelli che + mi piacciono(Esorcista compreso) non hanno alcun effetto speciale! Un esempio: Amityville Possesion mi inquieta ogni volta che lo vedo perchè tratta temi pesanti (cosa rara x un film horror) come l'incesto, la violenza domestica, la tentazione del male che possiamo ritrovare anche nella vita quotidiana! Io sostengo da tempo questo concetto: xkè aver paura della notte o dei morti?Cosa c possono fare? E' dei vivi che bisogna aver paura! Ciao
ganga  30/05/2003 17:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sn d'accordo...basti pensare a psyco...nn c sono particolari effetti speciali ma riesce a creare una certa suspance...ovviamente nn s può dire ke nn faccia dormire ma nn ditemi ke nn c pensate mai mentre fate la doccia in piscina...
Requiem  30/05/2003 19:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora i migliori in assoluto sono la scala a chiocciola di Robert Siodmark e Il bacio della pantera di Tourneur! 2 Capolavori assoluti!
ganga  05/06/2003 16:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, la scala a chiocciola è davvero spettacolare!!!!!!!!!!!!
io adoro anke hitchcock!!!! lo trovo un genio assoluto!!!!!
daniele  28/05/2003 14:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima osservazione. Infatti i miei amici sanno che il mio film preferito e' "Arancia Meccanica". Viene da tutti ritenuto "violentissimo", ma un osservatore attento si rende conto che le scene di violenza sono pochissime ( concentrate all'inizio ) e non si vede quasi nulla....in realta' la violenza e' psicologica...la violenza e' insita nel personaggio , nei suoi pensieri deviati e distorti. Non c'e' bisogno di sangue e risse....e' sufficiente scendere nell'animo umano per scoprire gli orrori piu' grandi.