THE EYE (2002) regia di Oxide Pang, Danny Pang

Invia una mail all'autore del commento Ruggero     5 / 10  10/06/2003 20:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Osceno! avvDovete scusarmi ma potreste gentilmente spiegarmi secondo quale criterio si dice che è uno dei migliori film Horror mai prodotti? Ma avete mai guardato un fil Horror?!?! L'ESORCICCIO merita di piu'!!!Io personalmente l’ ho trovato scontato nei passaggi, per nulla ansioso, scarso nei dialoghi, già visto, con montaggi tra scene e linearità nella storia degni di un cartone-animato.
Ed aggiungerei: “Cercasi disperatamente scene di paura!!!”, alcune ti prendono per 5 secondi e poi ti rendi subito conto che non faceva neanche paura nei primi 5 secondi.
Unica degna di nota la scena dell’ascensore!

Ma non dovrebbe un film dell’horror fare paura, coinvolgere lo spettatore facendolo viaggiare con la mente o per lo meno mettere ansia o angoscia?!?!?
Potreste fare una classifica parallela a quella degli Horror e la chiamate ORRORI, lì “The Eye” merita senza ombra di dubbio il 1° posto.

L’idea del film è carina i passaggi chiave sono chiari e ben studiati, ma non puoi basare un film solo sull’idea, poi devi anche FARE IL FILM!!!!!

E’ stato addirittura paragonato al “Sesto Senso”, ci vogliono 5 “The Eye” per fare 1 “Sesto senso”.

Voto del Film: 5, niente di più!!! Capisco che conta poco il mio voto e comunque vi ringrazio per la cortese attenzione e mi scuso per lo sfogo ma questo film mi è rimasto sullo stomaco.

Alcune sottolineature:

1.L’ombra nera che si porta via i morti: GIA’ VISTO-SCONTATO
2.Parlare-vedere i morti: GIA’ VISTO- SCONTATO
3.Avere delle visioni o dei sogni che poi si avverano nella scena principale del film: GIA VISTO-SCONTATO- OH MIO**** CHE FANTASIA!!!
4.Fantasma che esce la lingua e lecca la carne del macellaio: AVETE MAI GUARDATO I CARTONI ANIMATI GIAPPONESI?!? UGUALE!!!
5.Scena finale dell’espolosione con le macchine in fila e lei che cerca di salvare tutti: GURADTEVI “THE MOTHMAN PROFECY”
6.Dialoghi semplici, scarsi, avvolte inutili: VOTO 5
7.Commento fuori campo: VOTO 5
8.Storia dell’anima che vaga perché ha lasciato un lavoro incompiuto nella vita terrena: GIA’ VISTO, GIA’ SENTITO.
9.Il dottore che si innamora della paziente: MA DOVE, COME, QUANDO? MA PERPIACEREEEE!!!!
10.Scene di paura: 5+

Invia una mail all'autore del commento Joey  12/06/2003 11:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione. Io di film horror ne ho visti parecchi e The Eye non ha suscitato in me alcun brivido o attimo di tensione. Inoltre ripeto che il tutto era scontatissimo e il finale è un pianto. Già dimenticato. Ciao.
Invia una mail all'autore del commento federica  11/06/2003 10:22:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non pensi di avere un po' esagerato...vabbe' non sarà stato il film horror più bello al mondo e sicuramente non si potrà mai avvicinare al sesto senso ma non per questo lo devi paragonare a un cartone animato...perche non lo fai tu un film veramente horror e poi vediamo se ti viene una cosa facile, ti pare che è semplice fare un film...tanto più di questo genere, tu parli, parli ma chi sei tu per giudicare a mio modesto parere in modo del tutto sbagliato?!?!? comunque ciao.