THE EYE (2002) regia di Oxide Pang, Danny Pang

vlad     3 / 10  26/05/2004 16:21:59 » Rispondi
Bè, ispirato dall'amico quì sotto, ecco il mio parere: un film inutile, oltre che decisamente brutto. Apparte la storia di uno scialbo inaudito nonostante sia scaturita dal rimpasto di dozzine di film (alcuni dei quali pure di scarso valore), vanno segnalate:
- l'incapacità espressiva degli attori.
- gli efetti special-mente ridicoli.
- Il tentativo disgustoso di dare un 'aroma di orientalità' al film mantenendo i classici canoni americani che mi hanno proprio rotto i ********.
- ma soprattutto il finale copiato di sana pianta da un filmaccio (di cui adesso mi sfugge il nome) in cui l'unica variante era che la catastrofe finale si svolgeva su un ponte, invece che in una strada.

"3 - Pessimo film": un giudizio coniato per film di questa stregua.

P.S.
Ragazzi, se avete capito a quale film mi riferivo in merito al finale di The Eye, vi prego di dirmi il titolo perchè da quando l'ho visto (e sono passati mesi) mi ci stò scervellando senza via d'uscita. Grazie.

P.P.S.
Ah, da qualche parte leggevo paralleli tra questo e Il 6° senso. Niente di più azzeccato: mi han fatto ****** entrambi.
v.
JoJo  26/05/2004 21:32:13 » Rispondi
Il film "deve" molto sia al Sesto Senso - vede la gente morta e ci mette mezzo film a capire che la deve aiutare - che a The Ring - la ricerca della soluzione del mistero che si svolge in maniera analoga.
Quanto alla sequenza conclusiva... al momento non posso aiutarti perché non mi viene in mente niente.
vlad  28/05/2004 13:09:55 » Rispondi
a me il sesto senso non è piaciuto, però devo dire che fosse abbastanza originale...un pò thriller un pò...no, solo thriller!
The ring è un abominio. Io non sono un patito degli horror però quando ne vedo spero che mi facciano ****** sotto o almeno che mi facciano ridere. Ebbene the ring, invece, mi ha solo fatto rodere il ****! Per la serie: "mi arrampico sugli specchi pur di creare un pò di paura!". Davvero molto meglio scary movie!
Sicchè, visti i precursori 'omaggiati', the eye non poteva certo interrompere la catena (del cesso). Irritante.