DAMPYR regia di Riccardo Chemello

Noodles71     6½ / 10  16/10/2023 12:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colleziono i fumetti di "Dampyr" ed ho sempre sperato in una versione cinematografica in quanto le storie mi hanno sempre intrigato con un mix horror ed action. Purtroppo i mezzi a disposizione che aveva Chemello al suo debutto da regista non erano paragonabili a quelle del MCU od altro ma il film è dignitoso e segue le vicende dei primi due albi della collana a fumetti. Viene introdotta la figura dell'uomo nato da una relazione tra vampiro ed umana e nel bel mezzo della guerra dei Balcani "Harlan Draka" dopo una serie di eventi incontra i suoi due fidi alleati di sempre "Kurjak" il soldatino e "Tesla" la vampira ribelle che si alleano per la prima volta per sconfiggere il maestro della notte "Gorka". Cast senza sbavature e poco conosciuto a parte David Morrissey nel ruolo del villain ed effetti speciali limitati al budget a disposizione. Primo film dell' "Universo Cinematografico Bonelli" e speranza in altri film magari con più risorse disponibili perchè di materiale ce ne è all'infinito.