COLAZIONE DA TIFFANY regia di Blake Edwards

Freddy Krueger     5 / 10  01/12/2010 14:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto è odiosa quella Audrey Hepburn che fa la troiétta per tutto il film! Non parliamo poi delle gag che fa il giapponese, ignobili a dir poco!
Ma che senso dell’umorismo aveva il regista? E poi questa sarebbe una commedia, un romantico?!
Ho i miei dubbi, non sapevano neanche come sceneggiare il film: dialoghi logorroici tanto per allungare il brodo, pieno di scene inutili (ad esempio quella della festa, che pena!), sottotrame senza senso (ad un certo punto appare una persona che doveva essere l’amante precedente di Holly, si parla di lui cinque minuti e poi viene dimenticato per tutto il resto del film) e tutto questo per arrivare al finale che tutte le commedie romantiche di questo mondo hanno, finale banale e intuibile, ovviamente. E comunque Peppard non è ‘sto granché a dirla tutta… e il gatto supera tutti!
Salverei la colonna sonora, le scene in cui i protagonisti girano dalle parti di Tiffany’s e del magazzino… e basta.
John Carpenter  10/12/2010 19:06:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sei stato ancora massacrato?
strano !
Freddy Krueger  10/12/2010 21:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah, ma chi vuoi che mi massacri a me! XD semmai sono tutti d'accordo con me... =)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/09/2011 21:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono non sono d'accordo con te... perchè Edwards è un asso della commedia, e anche i suoi film più romantici hanno sempre una vena dissacrante che manca a molti altri... non per il film in sè (che cmq. adoro) ma perchè non hai capìto che questa "commediola" - fra l'altro tratta dal romanzo di Capote - non è così frivola e stereotipata come ti sembra