BLACK ADAM regia di Jaume Collet-Serra

biagio82     7½ / 10  22/11/2022 22:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è decisamente piaciuto questo film tanto voluto da the rock, a cui stava lavorando da più di un decennio (lui è sputato a come il personaggio veniva raffigurato nei fumetti) ma su cui nutrivo qualche dubbio, adam è un cattivo spietato nei fumetti e sapevo che the rock lo avrebbe trasformato in un anti eroe, e così è stato.
tutta via devo ammettere che l'adattamento funziona, la storia intriga e funziona in tutti i suoi elementi e sopratutto adam uccide senza troppe remore, anche se in molti punti si stempera rendendo la cosa divertente.
altro punto su cui sono rimasto molto sorpreso è come nella storia si riesca a dare il giusto spazio a tutti i personaggi, non solo adam e l'archeologa, ma anche la justice society, in cui spiccano il dr. fate di un perfetto Pierce Brosnan e l'Hawkman di Aldis Hodge, perfetti sia per interpretazione che resa dei poteri.
ho apprezzato anche che come al solito la DC riesce anche mettere un sottotesto importante nel film, che si schiera apertamente contro il modo di fare degli americari di inserirsi o scatenare conflitti quando ne hanno la necessita per torna conto, come ben sottolinea l'archeologa parlando con Hawkman "sono più di 20 anni che l'intergang ha occupato il Kahndaq e voi vi fate vivi sol quando è tornato il suo campione!" ma già la pulce nell'orecchio doveva essere dato dal fatto che a guidare la society è la ben nota Amanda waller, e se si hanno visto i due suicide squad sappiamo cosa può fare quella donna, una piccola sfumatura seria in un film comunque caciarone e divertente, ma io adoro questi piccoli particolare.
in somma un film che merita, calato pienamente in un universo che meriterebbe più attenzione e successo.