caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLACK ADAM regia di Jaume Collet-Serra

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
stratoZ     2 / 10  18/07/2023 14:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tonfo enorme, il film più brutto dell'anno visto al cinema, orrendo, dalla fotografia grigiastra desaturata e piatta ad una serie di scelte narrative incomprensibili o alquanto inutili, personaggi buttati lì tra la Justice Society e il bambino con lo skateboard insopportabile.

Un po' di riferimenti ai regimi dittatoriali qua e la, mercenari violenti, un paese tipicamente mediorientale, tanto per tirare in ballo un po' di attualità e metterla al servizio di sparatorie, esplosioni, violenza, zero scrupoli e i classici momenti in cui i cattivoni vengono poi presi a calci.

Effetti speciali scarsi, il demone finale fatto di pixel enormi, poi vabbè action/sci-fi tamarro per il resto del tempo, con The Rock che non riesco a tollerare in nessun modo in nessun film, soprattutto quando è invincibile, indistruttibile, ineluttabile, intoccabile e altre dieci parole che iniziano con in.

Anche il carattere epico/storico del soggetto, viene mangiato o addirittura totalmente spappolato da una tamarraggine esagerata.

Regia agghiacciante, accompagnata da un montaggio estremamente confusionario, tutto veloce, tutto in movimento, non ti da il tempo di mettere a fuoco BOOOOM, hey lo spettatore vuole dinamismo, si ma stai calmo.