TRIANGLE OF SADNESS regia di Ruben Östlund

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  18/03/2023 20:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film diviso in tre parti dove nelle prime due vince la sceneggiatura, mentre nella terza perde valore.
Cominciamo con le discussioni a tavola su chi ha il dovere di pagare il conto tra un uomo e una donna, dialogo serrato e divertente.

La seconda parte beh, credo di non aver mai riso cosi tanto come con la "cena col capitano". Con queste due autorita' brille che attendono il personale in posizione inclinata seguendo il movimento della nave tra le onde.

Con la gente che è "obbligata" dal bon ton a mangiare comunque con le conseguenze del caso. Il personale di bordo che deve ad ogni costo accontentare questi ricconi avidi. Sara' una bestemmia ma ho rivisto un po' Bunuel.

Quando invece si scende dalla nave avviene il ribaltamento dei ruoli che per carita' ci puo' anche stare, soprattutto dopo i discorsi della prima parte del film. La vera pecca è insistere troppo allungando dove non ce n'era bisogno per offrire poi un finale deludente. Una terza parte non originale ma che arriva dopo un mezzo capolavoro.

Film da vedere assolutamente... a stomaco vuoto.