BUSSANO ALLA PORTA regia di M. Night Shyamalan

Macs     7 / 10  26/06/2023 22:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intrattiene e mette una certa tensione per tutta la sua durata. Diretto bene e senza sbavature, forse pecca in alcune omissioni di sceneggiatura che sarebbe stato utile riempire. Tanti simbolisimi, a partire dalla primissima scena (le cavallette... e le piaghe), il simbolismo del numero 7 ricorrente, i colori dei vestiti dei protagonisti... e si potrebbe continuare. Shyamalan ci offre un altro buon prodotto dopo "Old", ormai pare aver trovato la sua strada con queste storie grottesche, al confine tra thriller e horror - in cui si sente a suo agio perché può sprigionare la sua inventiva e le sue doti registiche. Bravissimo Bautista, perfetto e credibile nella parte, bene anche gli altri attori principali (7 in totale, come i colpi alla porta) tra cui si fa notare l'ex attore di Harry Potter. Shyamalan anche non sfigura, nel suo solito cameo - stavolta come improvvisato cuoco televisivo. Un film da guardare anche più di una volta, perché rivela nuovi particolari che non si colgono alla prima visione. Direi che se continua a fare film così, talvolta anche con significati profondi e allegorici, ben vengano ancora molti anni di questo regista.