BUSSANO ALLA PORTA regia di M. Night Shyamalan

Noodles71     6½ / 10  04/09/2023 12:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incipit che ti sorprende con l'arrivo del corpulento Dave Bautista che gentilmente aiuta la piccola Kristen Cui a raccogliere i grilli e le rivela le sue intenzioni. L'home invasion è solo una necessità per una missione molto più importante e fondamentale per la sopravvivenza dell'intera umanità. All'interno del cottage preso in affitto dalla coppia gay con la figlia adottiva si svolge l'intera vicenda che Shyamalan rende interessante e stuzzica l'interesse se la storia raccontata dai quattro sconosciuti sia reale o solo frutto di un fanatismo apocalittico. Come ci ha abituati il regista indiano ci si aspetta un twist finale che in realtà non avviene. Bautista si dimostra un attore talentuoso tra i vari ex wrestler che si sono riciclati nell'industria cinematografica impersonando il personaggio di "Leonard" che nonostante l'apparenza dimostra modi e comportamenti molto raffinati e gentili. Stavolta Shyamalan dirige un film abbastanza interessante, lineare e soprattutto con un buon livello recitativo.