DEBRIS DOCUMENTAR regia di Marian Dora

alex94     4 / 10  02/12/2022 10:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film del tedesco Marian Dora realizzato nei primi anni 2000 ma pubblicato solo nel 2012.
Presenta tutti gli elementi che ritroveremo nell'intera produzione di questo autore, l'ossessione per gli animali morti e decomposti,i fluidi corporei di vario genere e disgustose pratiche sessuali.
L'intento shock risulta palese ma in questo caso almeno per quanto mi riguarda non coglie il bersaglio,mancando del supporto di una storia degna di tale nome,il tutto si riduce ad un tipo disturbato ( l'attore ha " recitato" in praticamente tutti i film di Dora) che fa cose disgustose.
E dire che tecnicamente sarebbe anche un lavoro più che accettabile,se solo Dora cercasse di limare ed integrare le sue ossessioni con una trama potrebbe regalare anche delle sorprese, purtroppo a vent'anni dal suo primo lavoro non sembra averne minimamente l'intenzione.
Un abbuffata di putridume,con qualche nome celebre che per qualche improbabile motivo fa la sua comparsa o fa sentire la sua voce (Jesus Franco).