M3GAN regia di Gerard Johnstone

The Gaunt     7 / 10  18/03/2023 12:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bambina che ha perso traumaticamente i genitori ed una zia affidataria che non ha le capacità di crescere ed occuparsi a tempo pieno della bamabina. M3gan, partendo dallo spunto di una genitorialità che si sta smarrendo in questi tempi moderni, construisce questo film più di fantascienza che horror, tra riproposizione che ha similitudini con La Bambola Assassina, anche se a mio parere siamo dalle parti di Il mondo dei robot. La bambola si pone quindi come punto di riferimento principale per una bambina che non ha elaborato il lutto della perdita, colmando il vuoto lasciato vacante dai genitori e prendendo alla lettera il fatto di dover proteggere chi mettere in pericolo l'esistenza della bambina stessa. Allo stesso tempo si evolve e diventa un essere dotato di una coscienza propria. Se cerchiamo originalità questo film non ne offre tanta, tuttavia è un buon prodotto di intrattenimento, con meno jumpscare del solito ed un graduale senso di straniamento ed angoscia nell'osservare l'evoluzione di una macchina dall'aspetto rassicurante che diventa sempre più minaccioso. Non mi è dispiaciuto affatto.