M3GAN regia di Gerard Johnstone

Noodles71     6 / 10  19/05/2023 17:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La forte campagna pubblicitaria e l'estenuante balletto che ha imperversato per mesi su TikTok facevano presagire ad un film spaventoso ed inquietante. Manca essenzialmente il fattore gore nel film di Johnstone prodotto da James Wan, i pochi omicidi sono sostanzialmente soft e non giustificano il divieto nei cinema ai minori di quattordici anni. Il film si concentra sull'inatteso rapporto tra la zia, geniale ingegnere di robotica, e la nipote dopo che ha perso in un incidente entrambi i genitori. Non ci sono demoni che si impossessano di bambole ma una sofisticata intelligenza artificiale che progressivamente acquisisce una coscienza propria ed un suo modus operandi venendo meno alle leggi della robotica. Nulla da eccepire sul comparto tecnico e direzione artistica, "M3gan" in un mix tra CGI e carne ed ossa è ben realizzata e in alcune scene inquietante. Allison Williams che in "Get Out" faceva scappare il suo fidanzato Kaluuya, si ritrova a dover combattere contro la creatura da lei creata e se la cava abbastanza bene. Finale molto forzato e prevedibile, come la possibilità di un sequel che è infatti in fase di lavorazione. Osando di più sarebbe stato migliore.