DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO! regia di Antonio Manetti, Marco Manetti

Goldust     4 / 10  24/04/2023 15:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo film dei Manetti Bros dedicato alla mitica figura del ladro mascherato Diabolik sembra la fiera del dilettantismo: si parte subito forte scimmiottando inutilmente gli incipit à la 007, si prosegue con una sceneggiatura incomprensibile che nasconde il ( presunto ) protagonista per almeno un'ora buona, si mal dirigono un pugno di attori fuori parte che neanche ci provano a risultare credibili ( tra l'altro parlando tutti o quasi sottovoce, una roba mai vista.. ). La cosa peggiore è che si è persa completamente quell'atmosfera genuinamente retrò che tanto aveva contribuito a fare del film precedente un onesto prodotto di genere. Qui invece sembra tutto finto, ed è un vero peccato. Gianniotti sostituisce il deludente Marinelli nei panni aderenti di Diabolik ma anche qui si va come i gamberi: di lui ci si ricorderà solo di due occhi penetranti dietro alla maschera nera. O forse neanche quelli. Il peggio lo lascio allo spoiler