DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO! regia di Antonio Manetti, Marco Manetti

Noodles71     5½ / 10  11/12/2023 13:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Manetti Bros dirigono il secondo capitolo dedicato al ladro mascherato adattando il sedicesimo albo della collana originale delle sorelle Giussani. Cambia il volto di "Diabolik" e Giacomo Gianniotti risulta visivamente migliore rispetto a Marinelli anche sul lato recitativo pur apparendo poco durante il film, Miriam Leone nonostante l'indiscusso sex appeal è meno carismatica rispetto al primo episodio e Mastandrea risulta il più convincente nel ruolo di "Ginko". Il tema principale in stile bondiano scritto da Diodato "Se Mi Vuoi" coreografato dal "Balletto Smeraldo" nella sigla iniziale è contestualmente azzeccato come le ambientazioni anni settanta in cui si svolgono le avventure di "Diabolik". La storia risulta poco interessante come il prevedibile colpo di scena finale e la recitazione molto mediocre raggiunge il punto più basso con la Bellucci. Passo indietro rispetto al già modesto primo film ma lodevole l'impegno dei Manetti Bros che cercano di confezonare prodotti originali. Il capitolo conclusivo della trilogia è già uscito in sala, vediamo se riecono a risollevare il personaggio di "Diabolik".