LE STREGHE DI EASTWICK regia di George Miller

Redrum83     8½ / 10  09/05/2008 13:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto parecchio... questo mix di commedia ed horror secondo me è riuscito molto bene, forse solo all'inizio viene ostentato un po' troppo il fatto che nel paese ci sia un'influenza maligna, il che toglie un po' di sorpresa all'entrata del Diavolo. Il cast è fantastico, il trio di donne è caratterizzato ed assemblato alla perfezione: la Sarandon, roscia e la più insicura fra le 3, Cher, quella con il carattere più forte - in fondo lei non è stata lasciata, suo marito è morto e ciò nonostante non si piange addosso - e poi c'è la splendida Pfeiffer, diciamo la "donna-angelo" del trittico. Ovviamente c'è un Jack Nicholson in forma strepitosa, istrione a più non posso, uno più calato nel ruolo di così non c'è. Un personaggio talmente forte e seducente che comincia nel corteggiamento con la donna più difficile (Cher) per poi proseguire in discesa con le altre due. Impareggiabili le scene del duetto Sarandon-Nicholson violoncello-pianoforte e quella della sala piena di palloncini rosa con sotto "Nessun dorma". Musica, scenografia, costumi ed effetti speciali completano l'opera per un film che personalmente consiglio a tutti, da vedere certamente.