LE STREGHE DI EASTWICK regia di George Miller

hghgg     6 / 10  15/06/2014 17:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una di quelle puttànate comunque gradevoli più che altro grazie ad un cast formato da attori e attrici di primo livello e in buona forma che, pur senza sforzarsi molto, tiene in piedi il film rendendolo tutto sommato piacevole.

Cher a parte, che non ho mai sopportato, sono buone le prove della Sarandon e di una giovane e bellissima Michelle Pfeiffer; istrionico e tremendamente sopra le righe Jack Nicholson che diverte anche abbastanza ma risulta fin troppo caricaturale questa volta. Il tema stregonesco portato nella commedia non è certo una novità, qui è trattato con una sceneggiatura molto semplice e banalotta senza particolari guizzi ma nemmeno senza troppe cadute nel ridicolo. Nel tema di "commedia a sfondo esoterico-mistico-fantastico" l'anno successivo farà qualcosa di "leggermente" superiore un giovane regista di nome Tim Burton.

Poco altro da dire. un film che va benissimo per una serata di disimpegno, difficilmente lo rivedrei una seconda volta.